Ictus: 4 modi per ridurre il rischio

Di - Redazione - 24 Aprile 2017 in Cuore

Respirare aria inquinata ha conseguenze molto negative sulla nostra salute. Uno studio inglese ha dimostrato che respirare aria non pulita può aumentare il rischio di soffrire di ictus, invecchiando le arterie nel cervello. Ecco alcuni metodi per ridure il rischio.

Integratore. Una dose giornaliera da 600 mg di acetilcisteina, un amminoacido, può ridurre il rischio di ictus del 30%, proteggendo le arterie. Questo amminoacido attiva enzimi nel fegato che favoriscono l’espulsione di agenti inquinanti.

Doccia calda. Il vapore può favorire il rilascio di tossine attraverso i pori della pelle, riducendo il rischio di ictus del 22%, secondo uno studio svedese.

Tè verde. Essendo ricco di polifenoli, composti che curano e rinforzano i tessuti dei polmoni, questo tè ci aiuta a ridurre i rischi di salute causati dall’aria inquinata.

Piante. Aloe vera, felce, edera, ma anche piante aromatiche come prezzemolo e menta, possono aiutarci ad eliminare le tossine dall’aria di casa, producendo ossigeno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento