Il frullato energetico che elimina dolore articolare e stress

Di - Redazione - 7 Agosto 2017 in Articolazioni, Infiammazioni, Psicologia

I frullati sono un ottimo modo per fornire al nostro organismo numerosi nutrienti, ma anche proteine ed enzimi che possono favorire la digestione, dare energia e attivare il metabolismo. Al frullato si possono aggiungere frutta e verdura, ma aggiungendo i seguenti ingredienti se ne possono potenziare i benefici.

Menta ed energia. La menta piperita stimola le aree del cervello che governano l’attenzione e la concentrazione, e può aumentare l’energia mentale in pochi minuti. Aggiungi un pugno di foglie di menta al tuo frullato.

Zenzero e dolore. Per alleviare i dolori, aggiungi un pizzico di zenzero in polvere ai tuoi frullati. Questa popolare spezia può bloccare la produzione di composti chimici che attivano i dolori.

Cannella e stress. Questa spezia calma l’area del cervello che è responsabile dello stress, riducendo preoccupazioni e ansia. Aggiungi mezzo cucchiaino di cannella in polvere ai frullati, o al caffè, per godere di questo straordinario beneficio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento