Il frullato energetico che elimina la stanchezza fisica e mentale
Di - Redazione - 9 Agosto 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali
Può capitare a tutti di soffrire di stanchezza, cronica o sporadica, fisica o mentale. Le cause possono essere tante, e vanno dallo stress ai ritmi di lavoro troppo pesanti. La stanchezza può essere accompagnata da sonnolenza, apatia, ansia e demotivazione.
E’ possibile contrastare gli effetti della stanchezza adottando una dieta sana, ricca di vitamine e minerali, bevendo tanta acqua e cercando di riposare bene. E’ importante integrare nella dieta nutrienti come acidi grassi omega 3, vitamine B, C, D ed E, tutti fondamentali per proteggere il cervello e migliorarne le funzioni.
Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un eccellente frullato energetico, che combatte la stanchezza fisica e mentale nutrendo il corpo e proteggendo il cervello.
Ingredienti: 2 mele, 3 carote, 3 noci, 3 mandorle e un bicchiere d’acqua. Frulla tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un frullato dalla consistenza omogenea. Bevi tutte le mattine a stomaco vuoto, prima di fare colazione.
La mela è ricca di fibra e vitamine E e C; la carota contiene vitamine A, B e C e minerali come potassio, calcio e fosforo; le noci sono ricche di antiossidanti mentre le mandorle contengono vitamine B ed E, minerali come zinco, fosforo, potassio, magnesio e acidi grassi sani.