Il frutto che può sostituire la carne e farci smaltire grasso
Di - Redazione - 3 Gennaio 2018 in Diete
Le proteine della carne sono una parte molto importante della nostra alimentazione. Svolgono un ruolo fondamentale in tutte le funzioni del nostro organismo. Ognuno di noi ha bisogno di circa 8 grammi di proteine al giorno per ogni 20 chili di peso corporeo.
Sebbene queste proteine siano contenute in abbondanza in carni come manzo, maiale e pollo, esistono alcune alternative di origine vegetale che forniscono al nostro organismo quantità notevoli di proteine.
Non si tratta necessariamente di una scelta associata alla conduzione, ad esempio, di una dieta vegetariana. L’abuso di carne è stato associato ad una serie di problemi di salute, in alcuni casi addirittura cancro.
Alternare l’apporto di proteine con quelle di origine vegetale ci permette di migliorare tutto il nostro stato di salute, ed è per questo che si suggerisce di preferire alimenti come legumi, tofu, soia e avocado.
L’avocado, in particolare, è particolarmente ricco di vitamine, minerali, grassi buoni e proteine. E’ un alimento molto versatile e gustoso: può essere consumato crudo o aggiunto ad insalate, frullati e salse.
L’avocado contiene molta vitamina E, che protegge e migliora la vista, acido folico per migliorare la salute cardiaca e l’aspetto di pelle e capelli, ma anche composti che regolano i livelli di colesterolo nel sangue.
Questo gustoso frutto tropicale ci aiuta anche a sentirci sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo, facendoci quindi mangiare di meno e favorendo la perdita di peso.