Il frutto che scioglie il grasso, riduce il gonfiore addominale ed espelle i liquidi

Di - Redazione - 27 Settembre 2017 in Digestione, Prodotti naturali

Alcuni frutti contengono enzimi che favoriscono la digestione delle proteine e distruggono i biofilm che proteggono i microbi intestinali che favoriscono l’accumulo di grasso. Di seguito ti suggeriamo 3 alimenti che contengono questi preziosi enzimi.

Ananas. Fresco o congelato, questo frutto tropicale è ricco di bromelina, un enzima che favorisce la distruzione dei biofilm. Inoltre, questo enzima può favorire la decomposizione delle proteine che causano irritazione dei tessuti e dolori articolari.

Zenzero. La proteasi di zenzero è un enzima che ci aiuta a distruggere le membrane che circondano i biofilm. Alcuni composti contenuti in questa spezia possono ridurre la pressione addominale, alleviando il gonfiore e la nausea.

Fichi. Questo dolce frutto contiene la ficina, un enzima che favorisce la decomposizione delle proteine che si accumulano attorno ai biofilm. Inoltre, i fichi migliorano l’abilità del corpo di bruciare glucosio per ottenere energia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento