Il metodo dell’acqua bollita per avere castagne più morbide e che si sbucciano facilmente

Di - Redazione - 11 Novembre 2022 in Casa

Le castagne sono un frutto simbolo dell’autunno e possono essere apprezzate in tanti modi diversi. Per noi, le classiche caldarroste sono senza dubbio il modo migliore.

Ma se c’è una cosa davvero noiosa delle castagne è che sono molto difficili da sbucciare, soprattutto dopo essere state cotte in forno e quindi sono caldissime.

Conoscere i trucchi adeguati renderà questo compito molto più semplice. Di seguito ti suggeriamo i più efficaci, che ti permetteranno di gustare le castagne senza complicazioni e senza alternarne il sapore e le qualità nutrizionali.

Il metodo più tradizionale (e anche il più efficace) è quello delle nostre nonne. Per metterlo in pratica abbiamo bisogno solo di una pentola e un coltello.

Fai un taglio su ciascuna castagna per facilitare la rimozione della buccia. Poi metti dell’acqua a bollire in una pentola e una volta raggiunto il bollore spegni il fornello e versa le castagne.

Attendi circa due o tre minuti, quindi toglile e scolale bene in uno scolapasta. Falle raffreddare sotto l’acqua fredda e subito dopo puoi subito cominciare a sbucciarle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento