Il metodo più efficace per togliere il cattivo odore dal lavandino

Di - Redazione - 17 Giugno 2021 in Casa

Se la tua cucina ha un cattivo odore, è probabile che provenga dal lavandino. Quando laviamo i piatti, alcuni residui di cibo finiscono nello scarico. Col tempo, questi residui si accumulano e si attaccano ai tubi, causando il cattivo odore.

Succede soprattutto quando cuciniamo il pesce o altri cibi con odori forti. Per fortuna, esistono dei metodi veloci ed economici che ci permettono di eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavandino in pochissimi secondi.

Bicarbonato, acqua calda e aceto. Versa 150 grammi di bicarbonato nello scarico del lavandino, subito dopo 250 ml di aceto bianco. Fai riposare per qualche minuto, poi versa acqua calda. Questo è senza dubbio il rimedio più veloce ed efficace.

Acqua calda e sapone. Riempi il lavandino di acqua calda, versa un po’ di sapone per i piatti e mescola per farlo sciogliere. Togli quindi il tappo del lavandino e attendi che si svuoti. Il sapone scioglierà i residui, mentre l’acqua calda li eliminerà completamente.

Bicarbonato, succo di limone e acqua calda. Bicarbonato e limone creano una reazione che può eliminare il cattivo odore del lavandino. Il processo è identico a quello precedente. Versa il bicarbonato, poi il succo di limone e infine l’acqua calda.

Fondi di caffè. Versali direttamente nello scarico, attendi qualche minuto, poi apri il rubinetto e fai cadere pochissima acqua. Il caffè è eccellente per neutralizzare gli odori.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento