Il mix “magico”, naturale e fai da te per sbloccare un tubo ostruito in 10 secondi
Di - Redazione - 25 Maggio 2022 in Casa
Non c’è nulla di più bello di avere una casa pulita e profumata; tuttavia una semplice pulizia, seppur frequente, potrebbe non bastare. Può capitare, infatti, che lo scarico del lavandino si ostruisca e cominci ad emanare un cattivo odore.
Questo problema può presentarsi anche se lo scarico non è completamente ostruito: basta un piccolo accumulo di residui di cibo per provocare il cattivo odore.
Se stai cercando un metodo naturale e fai da te per liberare uno scarico ostruito ed eliminare i cattivi odori, che non sia dannoso per te o per l’ambiente, quello che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.
Hai bisogno di:
- 2 compresse di Alka-Seltzer
- 1 cucchiaio di aceto
Metti le compresse nello scarico, poi versaci sopra l’aceto. Assicurati che entrambi i prodotti finiscano nello scarico.
Copri lo scarico con un coperchio e lascia agire per qualche minuto. In realtà, bastano pochi secondi affinché la soluzione possa sbloccare lo scarico ostruito. Tuttavia, per godere della sua capacità di eliminare i cattivi odori, lascialo agire per qualche minuto prima di aprire l’acqua calda.
Dopo qualche minuto apri il rubinetto dell’acqua calda e lasciala scorrere per qualche secondo. Facendo così andranno via non solo i residui di cibo ma anche i cattivi odori.
Questo è uno dei trucchi più veloci ed efficaci per sbloccare uno scarico ostruito ed eliminare i cattivi odori: mettilo subito in pratica per avere una casa profumatissima.