Il segreto contro occhiaie e le borse sotto gli occhi ce l’hai in frigo

Di - Redazione - 17 Marzo 2023 in Bellezza, Occhi

Sono tantissimi le cause che favoriscono la comparsa delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. Oltre allo stress e alla stanchezza, possono comparire anche per genetica o per via di una scarsa idratazione.

Il contorno occhi è una delle prime aree del corpo nel quale si notano gli effetti dello stress e dell’invecchiamento, date le particolari sottigliezza e sensibilità della pelle.

L’ideale per proteggere il contorno occhi ed evitare la comparsa di occhiaie e borse è l’applicazione quotidiana di una crema decongestionante e tonificante a partire dai 25 anni di età, quando la pelle comincia a rigenerarsi più lentamente e le cellule ad invecchiare.

Ad ogni modo, esistono dei rimedi e dei trucchi che possono attenuare degli occhi infiammati e di seguito ti elenchiamo i più efficaci.

Impacco freddo

Uno dei rimedi più comuni consiste nell’applicare un impacco freddo per alleviare l’infiammazione. Metti due cucchiai nel freezer per qualche minuto, poi poggiali sulle palpebre. Il freddo ridurrà il gonfiore nell’area interessata.

Cetriolo

Un altro rimedio classico consiste nell’applicare due fette di cetriolo sugli occhi. Il freddo dell’ortaggio appena tolto dal frigo, la sua vitamina E, e le sue proprietà idratanti, rendono il cetriolo un rimedio veloce ed efficace. Poggialo sugli occhi per 30 minuti per attenuare le borse e combattere la secchezza.

Bustine di camomilla

La camomilla è un potente antinfiammatorio naturale. Immergi due bustine di camomilla in una tazza di acqua tiepida per qualche minuto, poi applica una bustina su ciascun occhio per 15 minuti.

Pomodoro

Il pomodoro è noto per le sue proprietà antiossidanti e proprio per questo motivo è uno dei rimedi più efficaci contro borse sotto gli occhi e occhiaie. Macina un pomodoro e aggiungi qualche goccia di limone, quindi applica direttamente sulle occhiaie per 15 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento