Il segreto giapponese per vivere più a lungo
Di - Redazione - 22 Gennaio 2017 in Altre malattie e rimedi
Okinawa è un’isola del Giappone nella quale molti dei suoi abitanti vivono oltre i 100 anni. Gli abitanti di Okinawa sembra abbiano trovato il segreto della longevità, che potrebbe essere in realtà un insieme di fattori da copiare e riprodurre anche da noi.
La felicità è senza dubbio l’ingrediente principale della longevità degli abitanti dell’isola: sono riusciti a creare una società solitaria ma unita, nella quale si lascia poco spazio alla negatività, all’invidia e all’energia negativa.
Il Giappone è uno dei paesi più longevi al mondo, ma a richiamare l’attenzione non è solo l’età, ma lo stato di salute in cui ci si arriva. La maggior parte degli ultracentenari giapponesi gode di una buona salute, ha energia ed è allegra.
Questi potrebbero essere i segreti degli abitanti di Okinawa:
- Alimentazione. La loro dieta si basa sul consumo di frutta e verdura. Si mangia spesso il pesce, e quasi mai carne o latticini.
- Attività fisica. Gli abitanti di Okinawa camminano tantissimo. Praticano anche tai-chi, meditazione, giardinaggio e tante altre attività all’aria aperta. Sono spesso a contatto con la natura e il sole.
- Interazione sociale. Pensano che il contatto con gli altri esseri umani sia fondamentale per raggiungere la felicità. Sono riusciti a creare connessioni profonde e sincere fra loro, mettendo da parte invidia e gelosia.
- Atteggiamento positivo. La positività è una forza che può abbattere quasi tutti i problemi.