Stanchezza e aumento di peso: il succo naturale che attiva la tiroide per stimolare la combustione del grasso

Di - Redazione - 25 Maggio 2017 in Tiroide

Nonostante le sue piccole dimensioni, la ghiandola tiroidea agisce su quasi tutte le cellule, i tessuti e gli organi del corpo. E’ per questo che una tiroide ben funzionante è fondamentale per godere di una buona salute. Molte persone soffrono di problemi alla tiroide, spesso senza saperlo.

Una delle condizioni più diffuse è l’ipotiroidismo, che provoca una minore produzione di ormoni. Quando si soffre di questa condizione si avvertono sintomi come crampi muscolari, stitichezza, aumento di peso, stanchezza e perdita di memoria. Caduta di capelli, pelle secca, bassa libido e depressione sono altri sintomi abbastanza comuni.

Se credi di soffrire di ipotiroidismo recati da un medico per effettuare tutti i dovuti controlli. Di seguito ti suggeriamo una bevanda naturale, da preparare a casa, che può essere di supporto alle cure che ti ha prescritto il medico.

Per preparare il rimedio porta ad ebollizione due bicchieri d’acqua, nel quale aggiungere un pizzico di zenzero, uno di cannella, uno di noce moscata e 150 ml di succo di mirtilli. Attendi 20 minuti circa per far raffreddare, poi aggiungi un cucchiaio di succo d’arancia e uno di succo di limone.

Questa bevanda, da bere a stomaco vuoto, aiuta ad accelerare il metabolismo e il sistema immunitario, è ricca di vitamine e ha benefici potentissimi per la tiroide.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. rosaria dice:

    questa bevanda si puo bere anche al pomeriggio..o solo la mattina?

Aggiungi un commento