Il tè che previene il cancro, allevia lo stress e potenzia memoria e concentrazione
Di - Redazione - 24 Gennaio 2018 in Prodotti naturali
I tè sono bevande apprezzate da millenni in Asia, ma da qualche secolo diffusi anche da noi. Gustosi e gradevoli, sono anche un concentrato di nutrienti e benefici per la nostra salute. In questo articolo ti elenchiamo i tè con proprietà antiossidanti più potenti.
Tè nero e perdita di peso. Così come il tè verde, anche quello nero può essere utile per perdere peso. Questa bevanda aumenta la quantità di batteri buoni nell’intestino, aiutandoci a perdere qualche chilo di troppo se abbinato ad una dieta sana ed equilibrata.
Tè verde e cancro. Secondo un recente studio, una tazza di tè verde al giorno può ridurre del 33% il rischio di ammalarsi di cancro al seno. Questo eccellente tè è utile anche nella prevenzione del cancro ai polmoni, ovarico e al colon. Tale beneficio è dovuto alle catechine, antiossidanti che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi.
Tè nero e stress. Questa bevanda può ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, alleviando ansia e irascibilità e prevenendo malattie cardiache e dolore articolare.
Tè verde e nero per il cervello. Bere regolarmente entrambi i tè ci aiuta a prevenire condizioni associate al cervello, come Alzheimer e demenza senile. Inoltre, grazie ai composti antinfiammatori, proteggono i neuroni dai danni e migliorano memoria e concentrazione.