Il trattamento più efficace per rafforzare e allungare le ciglia in modo naturale

Di - Redazione - 13 Giugno 2021 in Bellezza

Le ciglia sono una parte fondamentale del viso e importanti per avere uno sguardo profondo e un aspetto giovane. Per avere delle ciglia lunghe e folte è necessario proteggerle e curarle con i prodotti adeguati, ma non è sempre così facile come sempre.

Così come i capelli, anche i peli delle ciglia hanno un ciclo di vita che culmina con la loro caduta. A volte, però, non ricrescono e ciò può avvenire per tante cause diverse che vanno da fattori genetici all’abuso di trucchi.

Le ciglia sono un componente importante della nostra bellezza, ma aiutano anche a proteggere gli occhi dalla polvere, dall’umidità e dal sole.

Se vuoi dare più forza alle ciglia, stimolarne la ricrescita e migliorarne l’aspetto, prova ad applicare questo trattamento fai da te a base di aloe vera.

Hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 1 capsula di vitamina E
  • 1 pennello da rimmel
  • 1 barattolo di vetro

Estrai il gel da una foglia di aloe vera e frullalo assieme al contenuto della capsula di vitamina E. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versa nel barattolo di vetro e conserva in frigo per 3 ore.

Applica questo trattamento tutte le sere, subito dopo aver rimosso il trucco e aver lavato bene il viso. Immergi il pennello da rimmel perfettamente pulito nel composto e applicalo sulle ciglia, distribuendolo bene.

Fai asciugare il trattamento per tutta la notte, il mattino dopo risciacqua con abbondante acqua.

Ora che sai come preparare un trattamento per rafforzare e allungare le ciglia, prova ad applicarlo per un mese per vedere risultati eccellenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento