Il trucco del sale nel WC risolve questi problemi che tutti noi abbiamo

Di - Redazione - 5 Novembre 2022 in Casa

Se pensavi che una semplice pulizia periodica e superficiale del WC basti a mantenere calcare, residui e batteri alla larga ti sbagli di grosso. Questo angoletto del nostro bagno è uno dei più propensi all’accumulo di questi e tanti altri ospiti indesiderati.

Tuttavia, se le hai provate tutte per fare tornare il WC al suo splendore originale, il trucchetto che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.

I prodotti per la pulizia industriali, quelli che compri al supermercato, seppur efficaci sono carichi di sostanze chimiche dannose per la salute, che danneggiano anche la pelle delle mani e inquinano.

La soluzione per eliminare la sporcizia dal WC e farlo tornare splendente ce l’hai in cucina. Si tratta di un ingrediente potente, dalle note proprietà disinfettanti, che è uno dei più efficaci a tal proposito.

Questo trucco fai da te ti renderà la vita più semplice: versa mezza tazza di sale nel gabinetto e attendi circa 3 ore.

Basta solo questo a sciogliere ed eliminare gran parte dello sporco. Tuttavia, per una efficacia ancora maggiore, usa uno scopino per strofinare sulle superfici interne prima di tirare lo sciacquone.

Per lo sporco e il calcare più ostinati, puoi lasciare agire il sale anche per tutta la notte.

Il sale è utile anche per pulire i tubi interni del WC, prevenendo eventuali ostruzioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento