Il trucco delle palline per profumare il bagno per settimane
Di - Redazione - 11 Marzo 2022 in Casa
Mantenere casa pulita e profumata è un compito difficile, soprattutto quando abbiamo pochissimo tempo a disposizione per le pulizie domestiche. Per non parlare del bagno, che è forse il luogo della casa più propenso alla formazione di cattivi odori.
È per cercare di attenuare i cattivi odori che tantissime persone ricorrono a deodoranti per ambienti commerciali. Sebbene siano efficaci, contengono sostanze chimiche e dannose che finiamo con l’inalare.
Per fortuna esistono dei trucchetti naturali per profumare gli ambienti, e di seguito te ne suggeriamo uno particolarmente adatto per il bagno. Si tratta del trucco delle palline, che ha un profumo gradevole e rinfrescante senza prodotti chimici.
Ingredienti del trucco delle palline per profumare il bagno:
- 160 grammi di bicarbonato di sodio
- 60 ml di succo di limone
- mezzo cucchiaio di aceto bianco
- 1 cucchiaio di acqua ossigenata
- 17 gocce di un olio essenziale a piacere
La prima cosa da fare consiste nel mescolare il succo di limone e il bicarbonato di sodio. In un altro recipiente mescola l’aceto con l’acqua ossigenata, poi aggiungi l’olio essenziale e continua a mescolare.
Infine, mescola il contenuto dei due recipienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza quasi cremosa.
Ora, con l’aiuto di un piccolo cucchiaio, preleva una piccola quantità del composto e crea delle piccole palline. Disponile su della carta da forno e lascia asciugare per 4 ore circa.
Conserva le palline in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, per poterle tenere in ottimo stato per più tempo. Ogni qualvolta noti che il profumo di una pallina sta svanendo, ne avrai subito un’altra pronta.
Usare le palline profumate è semplicissimo: basta metterne una o due nel serbatoio del WC, in modo tale che ogni qualvolta si tira lo sciacquone, esso rilascerà un meraviglioso profumo.
Sebbene la preparazione delle palline profumate per il bagno sia alquanto laboriosa, il risultato è davvero meraviglioso e ne vale sicuramente la pena: prova subito a prepararle anche tu.