Il trucco notturno per fare ricrescere le ciglia in 3 giorni
Di - Redazione - 12 Marzo 2023 in Bellezza
Con l’avanzare dell’età, anche i peli delle ciglia cominciano ad indebolirsi e a cadere, soprattutto quando abbiamo abusato di prodotti cosmetici durante la nostra vita.
Le ciglia sono un elemento importantissimo del nostro viso e possono letteralmente rivoluzionare il nostro sguardo. Tuttavia, capita di avere pochi peli, sia per questioni genetiche che come conseguenza dell’uso (e abuso) di trucco e altri prodotti.
Il segreto per allungar le ciglia velocemente è più semplice di quanto ti possa sembrare, e di seguito ti elenchiamo i migliori trucchi per avere delle ciglia più lunghe, folte e spesse in tre giorni.
Maschera notturna
Mescola un paio di gocce di olio di ricino con un po’ di olio essenziale di vaniglia. Applica sulle ciglia e fai agire tutta la notte. Il giorno dopo, risciacqua con abbondante acqua fredda.
Camomilla
Prepara una tisana di camomilla usando una sola bustina. Inumidisci un po’ di cotone nella camomilla e applica direttamente sulle ciglia con dei piccoli tocchi. Non è necessario risciacquare.
Vitamina H
Questa vitamina è la più efficace per allungare le ciglia. La puoi prendere sotto forma di integratore, ma è presente in alimenti come uova, frutta secca, pesce e legumi. Assicurati di non esserne carente.
Vaselina
Così come per l’olio di ricino, anche la vaselina va applicata prima di andare a dormire. Lo si più fare con le dita o con un cotton fioc. Fai agire tutta la notte, il mattino dopo risciacqua con acqua fredda.
Vitamina E
Un’altra vitamina infallibile per fare crescere le ciglia in 3 giorni è la vitamina E, in quanto in grado di umettare e nutrire i peli. La si trova in farmacia o nelle erboristerie.
Prepara una maschera mescolando il contenuto di una capsula di vitamina E con due cucchiai di gel di aloe vera. Applica sulle ciglia con un pennello da rimmel e fai agire per tutta la notte.
Scegli il rimedio che fa per te e applicalo per almeno tre giorni consecutivi per fare ricrescere le ciglia e renderle più folte e forti.