Impacchi di zenzero per ridurre il girovita in pochi giorni
Di - Redazione - 17 Febbraio 2016 in Bellezza, Prodotti naturali
Lo zenzero è una pianta molto popolare grazie alle sue proprietà medicinali e la sua versatilità. Ricca di proprietà antinfiammatorie, oli essenziali, minerali, antiossidanti e amminoacidi, è un rimedio per una grande varietà di disturbi.
La radice dello zenzero può aiutare ad eliminare le tossine dal corpo, migliorare la circolazione sanguigna e ha la capacità di eliminare velocemente le cellule di grasso, rendendo questa pianta un ottimo rimedio per perdere peso.
Oltre a seguire una dieta salutare e praticare attività fisica con regolarità, questi impacchi a base di zenzero possono aiutare a ridurre il girovita.
Come preparare gli impacchi di zenzero per ridurre il girovita
- Grattugia la radice dello zenzero fresco, fino a riempire mezza tazza
- Riempi di acqua una pentola, e porta ad ebollizione
- Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassa la fiamma, metti lo zenzero in un panno di cotone e legalo come se fosse una bustina di tè
- Immergi il panno nell’acqua per 5 minuti.
Come applicare l’impacco
Immergi un impacco nell’acqua e fallo raffreddare prima di applicarlo sul corpo. Copri con un asciugamano per bloccare il calore.
Quando la tela si raffredda, applica un nuovo impacco bagnato e ripeti il processo varie volte.
Per ottimizzare i risultati, usa l’acqua allo zenzero entro 2 ore dalla sua preparazione. Ripeti il processo 2 o 3 volte a settimana per ottenere i migliori risultati.