L’infuso di ananas che sgonfia l’addome e fa perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 9 Febbraio 2017 in Diete

L’ananas è un frutto squisito che, oltre ad essere piacevole per il palato, possiede anche un lungo elenco di benefici per la nostra salute. Stimola e facilita la digestione, allevia le infezioni della gola, aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e disintossica l’organismo.

L’ananas è uno dei migliori alleati per sbarazzarci dei chili di troppo e, abbinandolo alla cannella, è possibile preparare un infuso depurativo e diuretico che può fare la differenza in pochissimi giorni. Di seguito ti spieghiamo come preparare l’infuso di ananas e cannella per perdere peso.

Hai bisogno di: 1 litro d’acqua, mezzo ananas, 4 bustine di tè a piacere, 1 bastoncino di cannella, 60 ml di succo di limone e 2 cucchiai di miele d’api.

Sbuccia l’ananas e tagliala a cubetti, poi porta ad ebollizione il litro d’acqua e aggiungi la cannella e l’ananas, facendo bollire per circa 6-7 minuti. Rimuovi dal fornello.

Aggiungi le bustine di tè, e fai diluire per almeno 5 minuti. Filtra, aggiungi il succo di limone a addolcisci col miele d’api. Puoi bere l’infuso caldo o freddo, conservandolo in frigo. Si suggerisce di berlo a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento