L’infuso naturale che sgonfia la pancia in pochissimo tempo

Di - Redazione - 28 Agosto 2015 in Digestione, Infiammazioni

Il gonfiore della pancia, sopratutto dopo i pasti, è un fenomeno molto diffuso. Stress e cibo fanno si che i vestiti indossati al mattino sembrino più stretti nel corso della giornata.

L’infuso naturale a base di camomilla e menta, consumato prima di andare a dormire, ti aiuterà a mantenere un ventre piatto durante tutta la giornata.

infuso menta camomillaLa menta allevia l’acidità di stomaco e previene infiammazione e dolore addominale, essendo ricca di manganese, rame e vitamina C.
Inoltre, è antispasmodica e carminativa, ottima per chi soffre di digestioni lunghe. Stimola la secrezione di bile, senza irritare l’organismo.

La camomilla è invece antinfiammatoria, riduce il gonfiore degli occhi e, grazie alle sue proprietà diuretiche, aiuta a perdere peso e a controllare ansia e insonnia.

Ingredienti: 30 grammi di foglie di camomilla, 5 foglie di menta e 250 ml d’acqua.

Fai bollire la camomilla e la menta, usa il coperchio del pentolino per evitare la fuoriuscita e l’evaporazione degli oli essenziali. Fai riposare e raffreddare e consumalo prima di andare a dormire.
Puoi consumarlo anche freddo, aggiungendo del ghiaccio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento