La migliore insalata per sgonfiare l’addome e perdere 4 chili a settimana: la ricetta

Di - Redazione - 3 Febbraio 2016 in Diete, Ricette

Questa ricetta di Green Valley Kitchen combina ingredienti freschi per creare una gustosissima insalata, ottima per sgonfiare l’addome.

Il condimento a base di limone è un ottimo complemento per questa deliziosa ricetta e, assieme all’aglio, contribuiscono a disintossicare l’organismo.

Ricetta dell’insalata

Hai bisogno di: 1 tazza e mezzo di pomodorini, 1 cetriolo, 1 avocado , 1/4 di tazza di formaggio feta, 2 cucchiai di cipolla rossa tagliata finemente, 1 bugno di prezzemolo tagliato a pezzi, 2 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di aceto bianco, sale e pepe nero.

Taglia a metà i pomodorini e mettili in un recipiente. Sbuccia il cetriolo e rimuovine i semi, prima di tagliarlo a cubetti. Aggiungi la cipolla rossa e il prezzemolo. Infine, taglia l’avocado a cubetti ed aggiungilo all’insalata. Poi aggiungi gli altri ingredienti prima di servire.

Ricetta del condimento

Hai bisogno di: 1 spicchio d’aglio tritato con 1/4 di cucchiaino di sale, il succo di 1 limone, 125 ml di olio d’oliva e 1 cucchiaio di menta fresca tritata. Mescola aglio, sale e succo di limone. Mentre mescoli, aggiungi poco a poco l’olio d’oliva. Infine, aggiungi la menta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento