La bevanda che depura i reni, elimina i calcoli e cura le infezioni del tratto urinario

Di - Redazione - 15 Agosto 2017 in Infezioni, Infiammazioni

Si tratta di una bevanda molto semplice, si prepara con due ingredienti naturali ed è uno dei diuretici più potenti al mondo. L’acqua e limone è una bevanda che offre un lungo elenco di benefici per la nostra salute. Combatte contro la ritenzione di liquidi, e favorisce l’eliminazione di elettroliti e tossine dal corpo attraverso l’urina.

Proprio grazie alle sue proprietà diuretiche, questa bevanda migliora l’assorbimento del sodio nei reni, riducendo la quantità di sale nel corpo e migliorando tutto il sistema circolatorio.

L’acqua e limone è efficace anche nel regolare gli zuccheri nel sangue, trattare le infezioni del tratto urinario e la gotta. Può aiutarci a favorire la perdita di peso (sempre se accompagnata ad una dieta sana) e regola l’acidità del corpo.

Bere due bicchieri di acqua e limone due volte al giorno ci permette di godere di tutti i benefici che offre per la nostra salute. Bevi un bicchiere al mattino, e un altro durante il pomeriggio. Non bere più di due bicchieri al giorno.

L’acqua deve essere tiepida, e il succo di limone deve essere appena spremuto. Usare succhi commerciali non ha alcun senso, in quanto creano più danni che benefici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento