La dieta del Dr. Oz per perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 5 Ottobre 2016 in Diete

È molto difficile condurre una dieta per periodi molto lunghi. È necessaria una grande forza di volontà, così come spirito di sacrificio. La dieta che ti proponiamo di seguito dura solo 5 giorni al mese, ed è molto efficace per perdere peso.

Ideata dal dottor Oz, un noto medico americano che conduce un altrettanto noto programma televisivo, la dieta dei 5 giorni è un ottimo piano alimentare per disintossicare l’organismo e avere energia.

Bisogna scegliere 5 giorni al mese durante i quali si riduce il numero di calorie. Durante questi giorni si consumano solo 1000 calorie al giorno, delle quali più della metà devono arrivare da alimenti vegetali ricchi di grassi, come avocado, frutta secca e olive.

Il segreto nella dieta consiste nell’effetto che ha sul nostro cervello: il consumo di grassi vegetali ci fa sentire sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Quando il corpo comincia a pensare che tu stia sentendo fame, comincia ad eliminare le cellule danneggiate o disfunzionali, e avrà bisogno di meno carburante per mantenersi. E’ proprio dopo 5 giorni che si ottengono i maggiori benefici di questo processo, e si può ricominciare a mangiare normalmente (senza esagerare).

Colazione

Opzione 1. Un frullato verde preparato con 225 grammi di spinaci piccoli, 70 grammi di uva, 1 banana piccola, 250 ml d’acqua fredda, 1 cucchiaio di succo di limone.

Opzione 2. 80 grammi di avena con 40 grammi di fragole congelate e 40 grammi di semi di zucca.

Pranzo e cena

Opzione 1. Saltare in padella 50 grammi di funghi, 1 peperone e mezza cipolla con olio d’oliva; 1 uovo strapazzato; mezzo avocado. Condire solo con prezzemolo e pepe nero.

Opzione 2. Saltare in padella con olio d’oliva 180 grammi di pomodorini con 400 grammi di spinaci piccoli e 1 spicchio d’aglio macinato; usare per condire 120 grammi di spaghetti di zucca.

Opzione 3. Piatto mediterraneo con 180 grammi di olive, 120 grammi di peperone tagliato a strisce, 80 grammi di hummus.

Merenda

Una insalata mista con 6 olive grandi (condire con olio d’oliva) o 30 pistacchi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Adriana dice:

    Qualcuno l’ha provata ??

  2. Maria dice:

    Io la vorrei provare ma… gli spaghetti di zucca dove li trovo, facciamo spaghetti di mais? qualcuno risponda per favore. Grazie <3

    • patri dice:

      Esiste una zucca che chiamano zucca spaghetto. Si taglia a metà e con la forchetta si ricavano degli spaghetti dalla polpa filamentosa.

    • Ruggero dice:

      Forse Si potrebbero ricavare dalla zucca normale usando quel l’attrezzo da cucina per fare la julienne(come le carote) NB io faccio molto spesso gli spaghetti di zucchine…. magari si riesce dopo averla cotta?

Aggiungi un commento