La dieta miracolosa di Messi è made in Italy
Di - Redazione - 25 Giugno 2015 in Diete
Una delle ragioni che hanno favorito il ritorno di Leo Messi al calcio è stato un cambiamento radicale nella sua dieta.
L’argentino si è affidato a Giuliano Poser, un prestigioso medico italiano che ha lavorato con molti atleti e che offre trattamenti che combinano chinesiologia, nutrizione, correzioni della postura, esercizi di riabilitazione, massaggi, manipolazione vertebrale, osteopatia e terapia emozionale.
Il calciatore argentino si è rivolto a questo medico per via dei suoi problemi legati ai conati di vomito prima delle partite. Il dottore ha cambiato completamente le sue abitudini alimentari, migliorando tantissimo le sue prestazioni sul campo di gioco. Resistenza, esplosività e tecnica rendono oggi Leo Messi il giocatore più forte del mondo, anche grazie alle cure del dottor Poser.
Anche Sergio Aguero, un altro famoso calciatore argentino, si è rivolto al dottor Poser e in una intervista ha detto di essere “cambiato in molti aspetti, a partire dal cibo: avevo bisogno di condurre una vita più salutare, e sin da quando ho adottato il metodo del dottor Poser non ho più avuto una lesione muscolare”.
“Il dottor Poser mi ha fatto cambiare tante abitudini. Ho rinunciato alla pasta, allo zucchero, alla carne, che mangiavo in enormi quantità essendo argentino. Il metodo sta funzionando alla grande e penso di poter condurre questo stile di vita fino a fine carriera”.
Il dottor Poster, in una intervista concessa al “Corriere del Veneto”, ha spiegato la sua metodologia a partire dalla nutrizione. “Verdure, frutta di stagione e una buona acqua minerale sono il combustibile essenziale per i nostri muscoli”.
“Alimenti processati o contaminati con pesticidi, erbicidi e antibiotici, così come l’alcool e il tabacco, devono essere aboliti. La capacità di disintossicazione del corpo diminuisce con l’avanzare dell’età. I giocatori spesso sono vittime delle conseguenze di una cattiva nutrizione”.
“Il concetto del mio metodo è semplice: troviamo le cause e cerchiamo di curare il problema. Il corpo umano possiede numerosi meccanismi di auto-cura. Durante ogni visita associo le diagnosi mediche tradizionali con esami della postura e chinesiologia”.