La foglia analgesica e antibiotica che aumenta le difese e allevia l’acidità di stomaco

Di - Redazione - 15 Maggio 2020 in Prodotti naturali

Originaria del bacino del Mediterraneo, e parte integrante della nostra tradizione culinaria, la salvia è senza dubbio una delle piante terapeutiche più note ed apprezzate.

La salvia ha proprietà antinfiammatorie molto efficaci per alleviare i sintomi degli ematomi, come il gonfiore, ma anche per alleviare i dolori muscolari, le infiammazioni del colon e i problemi reumatici.

Questa pianta medicinale è anche un potente antisettico, che aiuta a trattare qualsiasi tipo di infezione o irritazione lieve. Se si soffre di mal di gola, ad esempio, dei gargarismi con una tisana di salvia possono aiutare ad alleviarne i sintomi.

La salvia può essere usata anche per trattare problemi di crampi o spasmi stomacali, grazie alle sue proprietà antispasmodiche. La tisana di salvia, inoltre, aiuta a prevenire e alleviare l’acidità di stomaco.

Le proprietà analgesiche della salvia sono eccellenti contro i mal di testa e i dolori articolari.

Essendo ricca di vitamine A e C, la salvia aiuta a mantenere il sistema immunitario sano e forte, aumentando le difese contro virus e batteri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento