La Legge dell’Attrazione: come attrarre a se stessi ciò che si vuole

Di - Redazione - 13 Marzo 2016 in Psicologia

La Legge dell’Attrazione è la convinzione che i pensieri (consci o inconsci) influenzano la vita delle persone. Si tratta di un insieme di tecniche per attrarre a se stessi ciò che si vuole e si desidera.

Chi segue la legge di attrazione la accetta come una guida. Secondo loro, i pensieri hanno un’energia capace di generare altra energia. Per poter controllare tale energia, bisogna seguire quattro passi fondamentali:
legge dell'attrazione

  1. Sapere cosa si vuole e chiederlo all’universo (l’universo è qualsiasi cosa che viene accettata dall’individuo, come Dio).
  2. Concentrare i pensieri sull’oggetto desiderato, con sentimenti come entusiasmo o gratitudine.
  3. Sentirsi e comportarsi come se l’oggetto desiderato fosse già stato ottenuto.
  4. Essere aperti a riceverlo.

Il pensare a ciò che non si ha, secondo la Legge dell’Attrazione, si manifesta nella perpetuità del non avere. Seguendo i principi della Legge dell’Attrazione, invece, si evitano pensieri negativi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento