La maschera a base di chia per eliminare le rughe in 3 giorni

Di - Redazione - 7 Febbraio 2020 in Bellezza, Pelle

Le rughe e le linee di espressione sono senza dubbio tra i problemi estetici più difficili da prevenire ed evitare. Sintomi quasi inevitabili del passare del tempo, è possibile ritardarne la comparsa con l’uso di rimedi naturali.

La chia è un ingrediente naturale che può essere molto utile a tal proposito. Ricca di antiossidanti e acidi grassi omega 3, la chia aiuta a prevenire o ridurre i danni alle cellule causati dai radicali liberi.

Per preparare la maschera viso a base di chia macina un avocado maturo, aggiungi 5 cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone.

Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo, poi applica sul viso effettuando dei massaggi. Fai agire per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Puoi preparare un rimedio esfoliante a base di chia mescolando 100 ml di olio di cocco con un cucchiaio di succo di limone e due di semi di chia. Applica il rimedio sul viso e fai agire per qualche minuto.

Applica entrambe le maschere un paio di volte a settimana per favorire la scomparsa delle rughe e delle linee di espressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. maurizio lecci dice:

    Ottimi.. Consigli naturali

Aggiungi un commento