La maschera di chia che ringiovanisce il viso di 10 anni

Di - Redazione - 16 Agosto 2020 in Bellezza

Quello delle rughe e delle linee di espressione è un problema molto comune e normale. Si tratta di un inevitabile sintomo dell’invecchiamento della pelle che, purtroppo, perde collagene ed elasticità.

Sebbene l’invecchiamento non si possa bloccare o invertire, è possibile rallentarlo o ritardarne la comparsa con prodotti naturali come la chia, un super-alimento noto per le sue proprietà terapeutiche e i benefici per la salute.

Ricca di acidi grassi omega 3, antiossidanti e vitamina E, la chia aiuta a ridurre i danni dei radicali liberi sulle cellule. La chia aiuta, inoltre, ad aumentare la produzione di collagene e restituire elasticità alla pelle. Di seguito ti spieghiamo come usarla.

Macina un avocado maturo e aggiungi 5 cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo, da applicare su tutto il viso.

Fai agire la maschera viso di chia per circa 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Ripeti il trattamento due o tre volte a settimana per vedere i primi risultati dopo circa un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento