La maschera viso al caffè che elimina le rughe, l’acne e le macchie per sempre

Di - Redazione - 11 Maggio 2020 in Bellezza

La caffeina ha proprietà stimolanti capaci di mantenerci svegli e darci energia, ma in pochi sanno che le stesse proprietà possono fare miracoli per la pelle del viso.

Quando viene applicato sulla pelle, il caffè migliora la circolazione, la tonifica e permette di eliminare acne, macchie e rughe: di seguito ti spieghiamo come preparare una maschera viso al caffè.

Per realizzare la maschera viso puoi usare anche i fondi di caffè, cioè i residui del caffè che restano nel filtro della macchinetta quando si fa colazione.

Preparare la maschera è semplicissimo: mescola 3 cucchiai di fondi di caffè con del latte fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Applica la maschera al caffè sul viso, evitando l’area degli occhi e delle labbra. Effettua dei massaggi, poi fai agire la maschera per 20 minuti, cercando di rilassare il viso.

Rimuovi con abbondante acqua, poi applica una crema idratante sul viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento