La maschera viso di caffè che ringiovanisce lo sguardo (fa ricrescere le sopracciglia)

Di - Redazione - 20 Aprile 2023 in Bellezza

L’area attorno agli occhi è una delle prime a mostrare i primi segni dell’età, complici la normale espressività del volto e la pelle più sottile. Per non parlare delle sopracciglia, che col tempo possono addirittura cadere.

Se hai delle sopracciglia diradate, magari perché le hai depilate per molti anni, esistono tante tecniche per renderle più folte, come i tatuaggi o altre ancora più invasive.

Per fortuna esiste un semplice trucco naturale che ci permette di ottenere lo stesso effetto senza spendere soldi e senza sottoporci a trattamenti invasivi.

La ricetta che segue è la più efficace per rendere le sopracciglia più folte e spesse, e quindi per ringiovanire tutto il contorno occhi.

Hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • mezzo cucchiai di miele
  • mezzo cucchiaio di olio di cocco

Procedi come segue:

In un recipiente dotato di coperchio versa il caffè solubile e il cacao in polvere. Subito dopo aggiungi l’olio di cocco e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Infine, aggiungi il miele che è l’ingrediente fondamentale per far si che la tinta aderisca alle sopracciglia.

Per applicare la tinta fai da te aiutati con un pennello pulito, assicurandoti di distribuirla bene su tutte le sopracciglia. Lascia agire per 20 minuti, poi rimuovi l’eccesso di tinta con un batuffolo di cotone.

Essendo completamente naturale, questa tinta non ha alcun effetto collaterale.

Prova a preparare e applicare questa tinta per avere delle sopracciglia folte e spesse, e uno sguardo ringiovanito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento