La migliore colazione secondo i nutrizionisti

Di - Redazione - 10 Maggio 2016 in Diete

In questo articolo ti elencheremo una serie di colazioni consigliate dai nutrizionisti. Cominciare la giornata con una buona colazione è fondamentale per vivere meglio: dalla colazione possiamo ottenere l’energia che ci servirà durante tutta la giornata.

Le seguenti colazioni suggerite dai nutrizionisti sono un ottimo modo per avere tutte le sostanze nutritive e l’energia di cui abbiamo bisogno, perdendo peso.

migliore colazione possibileUova e avocado: La nutrizionista Marisa Moore consiglia di fare colazione con un paio di uova (frittata), un avocado e una fetta di pane integrale. L’avocado è ottimo per favorire l’assorbimento di antiossidanti, ed è ricco di grassi sani.

Latte con fiocchi d’avena, semi di lino e frutti di bosco: Una delle colazioni più consigliate, è stata stilata da Karen Ansel, secondo cui la combinazione perfetta è composta dalla fibra dei semi di lino, dell’avena e dei frutti di bosco e da calcio e proteine del latte.

Avena, yogurt, frutta secca e mela: Marjorie Nolan Cohn ci consiglia la seguente ricetta. In mezzo biecchiere d’acqua, far cuocere 2 cucchiai di avena, da mescolare con 170 grammi di yogurt greco con pochi grassi. Aggiungere mezzo cucchiaino di burro di mandorle, e mangiare assieme a una mela.

Frullato di fragole: La colazione di Joan Salge Blake è composta da un ottimo frullato di fragole, preparato frullato i frutti con dello yogurt greco e due cucchiaini di miele. Si può aggiungere del cacao, ricco di flavonoidi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. lorenzo dice:

    grazie vostri consigli sto’ bene.Vi sono grato.

Aggiungi un commento