La radice che regola gli ormoni, fa perdere peso e ritarda l’invecchiamento
Di - Redazione - 26 Settembre 2017 in Prodotti naturali
I livelli di estrogeno cominciano a soffrire degli squilibri abbastanza drastici tra le donne in età compresa tra i 35 e i 60 anni, e queste fluttuazioni possono causare sbalzi di umore, aumento di peso e insonnia, tra le altre cose.
La radice di maca, una pianta originaria del Perù, è un ottimo adattogeno, un regolatore del metabolismo che ottimizza la produzione di ormoni come l’estrogeno. Vari studi hanno dimostrato che le donne che consumano questa radice possono ridurre dell’80% i sintomi derivati dagli squilibri ormonali.
Metabolismo. Due amminoacidi (leucina e glutamina) contenuti in questo super-alimento peruviano spingono le cellule dei muscoli a bruciare più calorie per ottenere energia.
Cervello. La radice di maca è ricca di polifenoli, che stimolano le attività nell’ipotalamo, un’area del cervello che controlla umore e attenzione. Questa proprietà porta ad un aumento dell’energia mentale e un miglioramento della capacità di concentrazione.
Colesterolo. Gli steroli vegetali della maca bloccano l’assorbimento del colesterolo nell’intestino tenue. Una dose giornaliera di maca può aiutarci a regolare efficacemente il colesterolo.