La spezia anti-tumorale che previene l’infarto, le malattie cardiache e il diabete

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Cuore, Prodotti naturali

Le spezie hanno accompagnato l’uomo nel corso della sua evoluzione: vengono impiegate da millenni per insaporire i cibi, tanto da essere oggetto di migrazioni e guerre, ma anche nella medicina tradizionale. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici delle spezie.

Zenzero e infarto. Lo zenzero contiene composti che assottigliano il sangue e prevengono la formazione di coaguli. Inoltre, lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie che aiutano ad alleviare emicrania e dolori articolari e muscolari.

Cannella e diabete. La cannella contiene un composto chiamato MHCP che rende le cellule del grasso più sensibili all’insulina. La dose consigliata è di 1 cucchiaino al giorno.

Peperoncino e grasso. Mezzo cucchiaino al giorno ci aiuta a velocizzare il metabolismo. Questa azione avviene grazie alla capsaicina, un composto che stimola la produzione di ormoni surrenali, stimolando la combustione del grasso.

Curcuma e cancro. La curcumina, un composto presente nella curcuma, è ricca di antiossidanti antitumorali. 1 cucchiaino di curcumina al giorno, secondo alcuni studi, riduce le probabilità di ammalarsi di cancro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento