La spezia antibiotica che sgonfia l’addome, migliora la memoria e allevia ansia e stress
Di - Redazione - 15 Ottobre 2017 in Prodotti naturali
Note e usate per i loro aroma e sapore, alcune spezie sono così ricche di proprietà terapeutiche da poterci aiutare a prevenire e trattare alcune condizioni di salute: dai dolori articolari al gonfiore addominale, di seguito ti suggeriamo come usare le spezie per curarsi.
Cannella e cervello. Aumentando la circolazione sanguigna, la cannella attiva il centro di memoria del cervello. Basta mezzo cucchiaino al giorno per migliorare le capacità cognitive del cervello. Inoltre, la cannella aiuta a prevenire l’Alzheimer bloccando la formazione di placche.
Zenzero e gonfiore addominale. Un cucchiaino di zenzero al giorno ci aiuta ad aumentare la combustione del grasso, facendoci perdere più peso. Lo zenzero ha un’azione diuretica che favorisce l’espulsione di grasso e tossine, ma anche dei liquidi che causano il gonfiore addominale.
Chiodi di garofano e dolori articolari. Questa spezia contiene calcio, vitamina K e manganese, tutti nutrienti fondamentali per la riparazione delle cartilagini. I chiodi di garofano hanno anche eccellenti proprietà antinfiammatorie naturali, che possono ridurre il dolore.
Noce moscata e ansia. Questa spezia contiene la miristicina, una sostanza che rilassa la pressione sanguigna e favorisce la produzione di serotonina, alleviando stress e ansia.
Pimento e germi. Chiamato anche pepe della Giamaica, questa spezia è ricchissima di eugenolo, un antibiotico naturale che uccide i germi al contatto.