La spezia che attiva il metabolismo, riduce la fame e fa perdere 4 chili a settimana
Di - Redazione - 25 Maggio 2018 in Diete
Lo stile di vita odierno è diventato sedentario per tantissime persone. La vita è diventata più veloce, e l’alimentazione si cura sempre meno. Inoltre, la mancanza di tempo fa si che solo 4 persone su 10 pratichino attività fisica. Perdere peso può essere una vera e propria impresa per alcune persone.
Alcuni studi hanno dimostrato che i cibi speziati e piccanti possono aiutare ad accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso. Il peperoncino, in particolare, è una delle spezie più efficaci a tal proposito.
Accelera il metabolismo. La capsaicina, lo stesso composto che rende il peperoncino piccante, stimola il processo di combustione delle calorie. Questo effetto può accelerare il metabolismo del 25% per tre ore di fila.
Riduce la fame. Aggiungere un pizzico di peperoncino ad un frullato ci permette di ridurre l’appetito per circa 4 ore. Il calore del peperoncino attiva i recettori del sapore sulla lingua, che a loro volta inviano segnali di sazietà al cervello.
Distrugge le cellule del grasso. La capsaicina attiva il rilascio di ormoni che favoriscono l’auto-distruzione delle cellule del grasso e prevengono la formazione di nuove cellule.