La spezia che rigenera i neuroni e raddoppia la memoria

Di - Redazione - 18 Aprile 2018 in Altre malattie e rimedi

Se ti capita sempre più spesso di dimenticare dove hai messo gli occhiali o le chiavi non ti devi allarmare: condizioni come menopausa e stanchezza possono influire negativamente sulla memoria. In questo articolo ti elenchiamo dei semplici metodi per migliorare la memoria.

Cannella. Se consumata a colazione aiuta a prevenire la formazione di placche nel cervello, riducendo il rischio di ostruzioni nel cervello che possono causare, tra le altre cose, anche la perdita di memoria. La cannella è ricchissima di polifenoli, antiossidanti che hanno un grande effetto nella lotta contro i radicali liberi.

Caffè. Questa bevanda può aumentare il flusso di sangue ricco di nutrienti verso il cervello, migliorando la memoria. Ma attenzione: l’effetto del caffè dura circa 12 ore, e può influire negativamente sul sonno, fondamentale per proteggere il cervello e favorire la rigenerazione dei neuroni.

Mirtilli. Un pigmento azzurro contenuto in questi frutti di bosco contiene antiossidanti che possono migliorare le prestazioni del cervello. Questi composti, chiamati antocianine, contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi e migliorano la circolazione sanguigna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento