La tisana anti-stress che rilassa ed elimina l’ansia in pochi minuti

Di - Redazione - 27 Dicembre 2017 in Psicologia

Tensione, ansia e stress sono parte inevitabile della vita. Queste condizioni diventano sempre più frequenti, man mano che aumentano i ritmi di vita, e possono essere davvero dannosi per la nostra salute. Per ridurre gli effetti negativi, è possibile bere tisane contro lo stress.

Valeriana. E’ una pianta molto popolare, conosciuta proprio per le sue proprietà sedative, ansiolitiche e antidepressive. Ha un’azione tranquillizzante sul cervello e sul sistema nervoso.

Camomilla. Anch’essa molto nota per le sue proprietà rilassanti, contiene sesquiterpeni, sostanze che agiscono sulle aree del cervello e del sistema nervoso nelle quali si forma lo stress. Bevi una o due tazze al giorno.

Ginseng. Viene considerato come adattogeno naturale, e fornisce tutti i nutrienti essenziali affinché il corpo possa avere un ottimo rendimento fisico e mentale. La tisana di ginseng aiuta anche ad alleviare lo stress.

Lavanda. Questa tisana ha un effetto rilassante e calmante, capace di ridurre l’attività del sistema nervoso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento