La tisana naturale che elimina il gonfiore dei piedi in pochi secondi

Di - Redazione - 28 Aprile 2019 in Articolazioni

Usato perlopiù in cucina, il prezzemolo offre moltissime proprietà terapeutiche che ci permettono di proteggere la nostra salute. Contiene vitamine A, B, C e K, e minerali come potassio e ferro.

Il prezzemolo aiuta a perdere peso, regolare gli zuccheri nel sangue e prevenire gli effetti del diabete sul fegato.

Inoltre, ci protegge da malattie come asma, arteriosclerosi e cancro al colon. Aumenta le difese, combatte le infiammazioni e protegge i vasi sanguigni.

Tuttavia, uno dei benefici meno conosciuti del prezzemolo è la capacità di alleviare i piedi gonfi, causati da un eccesso di liquidi nel corpo.

Di seguito ti spieghiamo come preparare la tisana che elimina il gonfiore dei piedi.

Porta ad ebollizione una pentolino pieno d’acqua, poi aggiungi qualche foglia di prezzemolo e lascia riposare per 7-8 minuti. Filtra e bevi per combattere i piedi gonfi.

Si suggerisce di bere 1 o 2 tisane al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento