Come curare labbra secche e screpolate in modo naturale

Di - Redazione - 15 Marzo 2009 in Pelle, Rimedi A-Z

Come la pelle delle altre parti del corpo, le labbra non producono sostanze naturali per proteggersi dalla poca umidità e venti freddi. Il cambiamento di temperatura e clima possono far provocare secchezza, spacchi e screpolature. Di seguito una serie di rimedi naturali per le labbra secche.

I seguenti rimedi naturali sono molto efficaci per curare le labbra quando sono secche o screpolate. Applicare stick brillanti, usare burro di cacao (un protettore per le labbra), evitare creme dentali, bere molti liquidi non alcolici, soprattutto acqua.

Restare in un ambiente temperato, evitando le esposizioni al vento, al freddo e al sole cocente sono anche parte dei rimedi naturali per curare le labbra secche e screpolate.

Sintomi di labbra secche e screpolate possono essere perdita di umidità delle labbra stesse, sanguinamento, leggero dolore, secchezza e irritazione, sensibilità eccessiva.

Sovraesposizione a freddo, vento, sole, allergia a prodotti cosmetici, infezioni, disidratazione, macrocitosi, uso frequente di sapone o altri prodotti chimici, deficienza di vitamine A, B e C, fumo o malattie della pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento