L’acqua di cloruro di magnesio che ringiovanisce

Di - Redazione - 19 Marzo 2018 in Bellezza

Il passare del tempo porta con se numerosi cambiamenti, sia a livello emotivo e personale, che a livello esterno ed “estetico”. Esistono numerosi consigli per ritardare i sintomi estetici dell’invecchiamento e recuperare vitalità, molti dei quali prevedono l’uso di ingredienti naturali.

Il cloruro di magnesio è un composto costituito da cloro e magnesio, e uno dei minerali più importanti per il corretto funzionamento del nostro corpo. Contribuisce nell’attivazione di più di 300 enzimi, ha una funzione centrale nella sintesi delle proteine, attiva le vitamine B e svolge un ruolo fondamentale per il funzionamento dei muscoli.

Ma i benefici non finiscono qui: il cloruro di magnesio aiuta a depurare il sangue, abbassare il colesterolo, potenziare il sistema immunitario, alleviare lo stress, favorire la digestione dei grassi e l’espulsione dei residui tossici, dà energia, regola la circolazione e ritarda l’invecchiamento favorendo la sintesi del collagene.

Per preparare il l’acqua al cloruro di magnesio porta ad ebollizione un litro d’acqua, lasciala raffreddare poi versaci 30 grammi di cloruro di magnesio, mescolando bene. Acquista il cloruro di magnesio in farmacia, assicurandoti che sia correttamente certificato. Per le quantità di acqua di cloruro di magnesio chiedi direttamente in farmacia o al medico di fiducia.

Usa l’acqua al cloruro di magnesio per fare pediluvi, maniluvi o frizioni del cuoio capelluto. Puoi anche applicarla sulla pelle del viso con un batuffolo di cotone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento