L’aloe vera: il killer dei depositi di grasso che previene più di 50 malattie

Di - Redazione - 8 Gennaio 2018 in Prodotti naturali

L’aloe vera è una potente pianta curativa che viene usata da secoli. Gli antichi Egizi la chiamavano “pianta dell’immortalità” per i suoi numerosi benefici per la salute, mentre nell’antica Cina veniva chiamata come “rimedio dell’armonia”. Il suo gel può curare tagli e ferite, ma può essere usato per una lunga serie di condizioni.

Il gel di aloe vera contiene più di 200 aminoacidi, enzimi, polisaccaridi, vitamine e minerali che possono migliorare notevolmente la nostra salute. Ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, capaci di distruggere microrganismi e accelerare il processo di cura.

Enzimi come la lipasi e l’amilasi aiutano a scomporre grassi e zuccheri nel corpo, riducendo le infiammazioni e prevenendo una serie di condizioni di salute.

L’aloe vera contiene molta vitamina B12, indispensabile per la produzione di globuli rossi. E’ un ottimo alimento per i vegetariani e i vegani che non vogliono soffrire di carenze di questa vitamina molto presente nella carne.

Il gel può essere applicato direttamente sul nostro corpo, oppure usato in frullati e altre ricette. Per ricavare il gel dalla foglia pratica una incisione in verticale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Fiorella Redini dice:

    Io ho la pianta e già la uso ma i vostri suggerimenti sono molto importanti grazie

Aggiungi un commento