L’antica tecnica giapponese che allevia stress e ansia istantaneamente

Di - Redazione - 25 Dicembre 2017 in Psicologia

Lo Shiatsu giapponese è una tecnica di massaggi che viene praticata da secoli per alleviare vari sintomi associati a stress e ansia. Il termine, che tradotto significa “pressione delle dita”, si basa proprio sulla stimolazione di alcuni punti del corpo per ottenere benefici di salute.

Di seguito ti suggeriamo una tecnica efficacissima per alleviare l’ansia. Comincia effettuando una pressione col pollice della mano destra sul punto che si trova al centro del palmo della mano sinistra per circa 45 secondi. Poi spingi tutte le dita della mano sinistra verso il basso, per allungarle, e mantieni la posizione per 5 secondi.

Applica una pressione nella parte interna del palmo della mano sinistra con il pollice destro per 45 secondi. Infine, effettua un massaggio sulla parte superiore del polso seguendo un movimento rotatorio per 30 secondi. Ripeti due volte al giorno, alternando le mani.

I seguenti esercizi sono invece molto efficaci per alleviare lo stress. Metti entrambe le mani sulla testa, con le dita sullo scalpo e i pollici sulle tempie. Applica una leggera pressione sulle tempie, ruotando i pollici mentre respiri profondamente per circa 5-10 minuti.

Ripeti l’esercizio due volte al giorno per alleviare lo stress, favorire il sonno e migliorare la qualità della vita.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento