Le meravigliose proprietà terapeutiche delle fragole

Di - Redazione - 7 Aprile 2020 in Prodotti naturali

La fragola è uno dei frutti più gustati e apprezzati al mondo. Ingrediente imprescindibile di numerose pietanze dolci, la fragola può essere usata per preparare marmellate e frullati.

Povere di calorie e ricche di nutrienti, le fragole sono composte principalmente da acqua e carboidrati, ma anche di vitamine essenziali come la C.

Le fragole sono ricche di fibra, che aiutano a regolare i processi digestivi e a ridurre la sensazione di fame.

Questo eccellente frutto aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, grazie all’acido ascorbico, alla lecitina e alla pectina contenuti in esso.

Le fragole sono un’eccellente fonte di vitamine del gruppo B, come la B6, la niacina, l’acido folico e l’acido pantotenico. Hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie notevoli, e contengono quantità notevoli di manganese.

La vitamina K, il magnesio e il potassio delle fragole aiutano a rinforzare le ossa e a prevenire l’osteoporosi.

Le fragole aiutano, inoltre, a migliorare la salute degli occhi e a ridurre il rischio di degenerazione maculare.

Essendo povere di calorie e ricche di nitrati, le fragole sono molto utili nelle diete dimagranti. Aiutano a ridurre l’appetito, stimolano la circolazione sanguigna e rinforzano le difese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento