Gli oli essenziali con le proprietà antibiotiche più potenti
Di - Redazione - 9 Marzo 2016 in Infezioni, Prodotti naturali
Gli oli essenziali hanno un grande potenziale terapeutico, che li rende efficaci per il trattamento di vari disturbi come dolore, infiammazione, problemi circolatori ed infezioni batteriche.
Gli antibiotici che vengono prescritti per trattare le infezioni virali, parassitarie o fungine, possono avere una serie di effetti collaterali, fra i quali la resistenza che il nostro corpo può sviluppare rendendoci quasi immuni alla loro azione.
Alcuni oli essenziali possiedono delle leggere proprietà antibiotiche, che possono essere utili per trattare condizioni lievi. Questi oli, ad ogni modo, non possono assolutamente sostituire i farmaci da banco, così come la cura prescritta dal medico.
Uno studio scientifico ha individuato i 14 oli essenziali con le migliori proprietà antibatteriche per inibire le infezioni da stafilococco, streptococco ed influenza.
Gli oli essenziali sono: cannella, citronella, shiso, timo selvatico (pipernia), timo rosso, timo, menta, albero del tè, coriandolo, lavanda, rosmarino ed eucalipto.
Per usare gli oli essenziali come antibiotici naturali applicali nei massaggi o per inalazione. Usa sempre oli essenziali di grado terapeutico.
Ricorda che nessun prodotto naturale può in nessun modo e in nessuna circostanza sostituire la cura prescritta dal medico.