Le proprietà dimagranti delle patate dolci

Di - Redazione - 7 Maggio 2017 in Diete

E’ un ingrediente base della cucina americana, ma oggi è disponibile sul mercato anche da noi: le patate dolci (o patate americane) hanno un gusto singolare e molto accattivante. Ma non sono solo buone, secondo alcuni studi, sarebbero molto efficaci anche nella perdita di peso.

Pubblicato negli Stati Uniti, il libro “The Sweet Potato Diet” racconta l’esperienza di Michael Morelli, che è riuscito a perdere peso grazie ad una dieta a basso contenuto di carboidrati ma con tante patate dolci. In pratica, questo tipo di patate diventano la principale fonte di carboidrati della dieta.

Piuttosto che mangiare tutti i giorni allo stesso modo, sarebbe bene alternare tra diete ad alto e a basso contenuto calorico, per spingere l’organismo ad adattarsi costantemente e bruciare più calorie.

Le patate dolci sono ricche di fibre e antiossidanti, che possono bloccare l’assorbimento di calorie e aumentare la produzione di ormoni che bruciano il grasso. Alcuni ricercatori giapponesi hanno scoperto che le proteine nelle patate dolci riducono l’appetito e aumentano la combustione del grasso.

Per godere delle proprietà delle patate dolci, chiedi al tuo nutrizionista di prepararti una dieta a basso contenuto di carboidrati, arricchita dal consumo di patate dolci proprio come fonte principale di carboidrati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento