Le sorprendenti proprietà terapeutiche della cannella

Di - Redazione - 16 Gennaio 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Quando si parla di medicina naturale, si fa spesso riferimento alle spezie e ai loro grandiosi benefici per la nostra salute. La cannella è sicuramente tra le spezie più ricche di proprietà terapeutiche, e di seguito ti elenchiamo e dettagliamo le principali.

Zuccheri nel sangue. La cannella può regolare i livelli di glucosio nel sangue, ed è per questo che viene spesso raccomandata a chi soffre di diabete di tipo 2. Migliorando la resistenza all’insulina, questa spezia può essere davvero utile.

Colesterolo. E’ stato dimostrato in vari studi che, se consumata regolarmente, la cannella può ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Batteri. La cannella aiuta a prevenire e alleviare i sintomi di raffreddore e influenza. A tal proposito si suggerisce di bere almeno 2 tazze di tisana alla cannella al giorno.

Circolazione. Questa spezia è molto utile nell’impedire la formazione di coaguli (ed è per questo che è sconsigliata ai pazienti sotto cura di farmaci anticoagulanti).

Digestione. La cannella viene usata da secoli nella medicina tradizionale cinese per migliorare la digestione e prevenire diarrea, gas e nausea.

Alitosi. Effettua dei risciacqui con acqua e cannella per combattere l’alito cattivo.

Alzheimer. Alcuni composti contenuti nella cannella possono migliorare e proteggere la salute del cervello, favorendo la prevenzione dell’Alzheimer.

Cancro. Le proprietà antibatteriche e antiossidanti della cannella possono essere di aiuto nella prevenzione del cancro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento