La vitamina che blocca la caduta dei capelli e ne accelera la ricrescita in 1 settimana
Di - Redazione - 17 Dicembre 2016 in Capelli
La caduta dei capelli è una condizione molto comune, che colpisce circa la metà delle donne over 40. Per fortuna, se prese assieme, questi integratori possono bloccare la caduta dei capelli del 90%, stimolandone la ricrescita.
Olio di pesce. I suoi acidi grassi omega-3 alleviano le infiammazioni dello scalpo e aiutano a curare i nervi. Le infiammazioni sono fra le prime cause della caduta dei capelli, e bloccarle può favorirne la ricrescita.
Vitamine C ed E. Uno studio condotto negli Stati Uniti ha dimostrato che la combinazione fra queste due vitamine aumenta il flusso del sangue verso lo scalpo, riducendo i danni dei radicali liberi che potrebbero contribuire alla caduta dei capelli.
Olio di semi di ribes nero. Usato di solito per alleviare i sintomi ormonali associati alla menopausa, questo olio è ricco di omega-3 e omega-6, due grassi che stimolano le cellule dei capelli.
Licopene. Questo antiossidante, presente nei pomodori cotti, contrasta i danni dei radicali liberi sui follicoli, bloccando la caduta dei capelli.
Prima di cominciare ad assumere un integratore consulta il tuo medico di fiducia per stabilire un corretto dosaggio.