La vitamina che blocca la caduta dei capelli e ne accelera la ricrescita in 1 settimana

Di - Redazione - 17 Dicembre 2016 in Capelli

La caduta dei capelli è una condizione molto comune, che colpisce circa la metà delle donne over 40. Per fortuna, se prese assieme, questi integratori possono bloccare la caduta dei capelli del 90%, stimolandone la ricrescita.

Olio di pesce. I suoi acidi grassi omega-3 alleviano le infiammazioni dello scalpo e aiutano a curare i nervi. Le infiammazioni sono fra le prime cause della caduta dei capelli, e bloccarle può favorirne la ricrescita.

Vitamine C ed E. Uno studio condotto negli Stati Uniti ha dimostrato che la combinazione fra queste due vitamine aumenta il flusso del sangue verso lo scalpo, riducendo i danni dei radicali liberi che potrebbero contribuire alla caduta dei capelli.

Olio di semi di ribes nero. Usato di solito per alleviare i sintomi ormonali associati alla menopausa, questo olio è ricco di omega-3 e omega-6, due grassi che stimolano le cellule dei capelli.

Licopene. Questo antiossidante, presente nei pomodori cotti, contrasta i danni dei radicali liberi sui follicoli, bloccando la caduta dei capelli.

Prima di cominciare ad assumere un integratore consulta il tuo medico di fiducia per stabilire un corretto dosaggio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento