Le vitamine fondamentali per la menopausa

Di - Redazione - 21 Giugno 2020 in Altre malattie e rimedi

La menopausa è un periodo che segna la fine dei cicli mestruali, e che presenta sintomi sgradevoli per la maggior parte delle donne. Dagli sbalzi di umore alle vampate di calore, ma anche insonnia e aumento di peso, i sintomi della menopausa possono essere alleviati integrando le giuste vitamine.

I sintomi della menopausa possono comparire in modo e intensità diversi. Di seguito ti elenchiamo alcune vitamine importanti per le donne in menopausa.

Vitamina C. Durante la menopausa diminuiscono i livelli di estrogeno, causando numerosi sintomi. La vitamina C regola la produzione di estrogeni, rinforza il sistema immunitario e migliora l’aspetto della pelle.

Vitamina E. Oltre ad essere importantissima per la pelle, la vitamina E aiuta a ridurre alcuni sintomi della menopausa, come l’insonnia e le vampate di calore.

Vitamina D. È molto importante per rinforzare le ossa, che durante la menopausa tendono a deteriorarsi e decalcificarsi.

Vitamine del gruppo B. Sono fondamentali per diverse funzioni del corpo, tra le quali la produzione di ormoni. La vitamina B3 favorisce la produzione di estrogeni, mentre altre vitamine del gruppo B contribuiscono al buon funzionamento del metabolismo, migliorano il sonno e lo stato d’animo.

Ricorda di consultare un medico prima di prendere qualsiasi integratore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento