L’esercizio da 10 minuti al giorno che elimina il grasso da addome, schiena e girovita
Di - Redazione - 1 Giugno 2023 in Bellezza
Può accadere di accumulare grasso sull’addome o sulla schiena e rendersene conto solo quando i vestiti iniziano a stare più stretti. Se stai cercando degli esercizi mirati per ritrovare la forma, quello che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.
La ruota addominale, o rotella per addominali, è un semplice attrezzo di allenamento dotato di una ruota e di un manico, che ci permette di rotolare su un tappetino per poi tornare alla posizione iniziale. Sebbene possa sembrare semplice, in realtà è uno degli esercizi più completi e complessi per allenare l’addome.
A differenza dei classici esercizi, la ruota per addominali viene usata per sostenere tutto il peso del corpo e coinvolge più di 20 muscoli. Permette, inoltre, una contrazione e un allungamento della colonna vertebrale, utilissime per alleviare i dolori.
L’esercizio può sembrare, a prima vista, molto semplice da realizzare. Eppure è necessario fare molte prove prima di poterlo eseguire con regolarità. Avere delle braccia e un addome forti è fondamentale per prevenire lesioni.
Esercizio con ruota addominale: come si esegue
- Poggia le ginocchia su un tappetino e afferra una ruota per addominali.
- Tieni la braccia dritte e distese, mentre il corpo forma una linea retta dalle ginocchia fino alla testa.
- Contrai i muscoli dell’addome e dei glutei, poi porta lentamente la ruota lontana dal corpo, mantenendo la braccia e la schiena dritte.
- Mantieni il controllo del corpo e inverti il movimento per tornare alla posizione iniziale. Questo movimento corrisponde ad una ripetizione. Esegui 3 serie da 5 ripetizioni ciascuna.
L’esercizio può risultar difficile all’inizio, ma con un po’ di pratica e man mano che migliora la condizione fisica, sarà sempre più semplice realizzarlo e si potrà aumentare il numero di ripetizioni