Il frutto che elimina il cattivo odore delle ascelle meglio dei deodoranti commerciali

Di - Redazione - 2 Febbraio 2017 in Prodotti naturali

Il sudore è il prodotto del meccanismo che il nostro corpo ha per regolare la temperatura corporea e combattere infezioni. Un composto contenuto nel sudore e chiamato dermcidina previene l’ingresso dei batteri dannosi nel corpo. I deodoranti industriali che acquistiamo al supermercato possono arrecare più danni che benefici, impedendo il naturale processo di sudorazione.

Bloccando i condotti del sudore con le tossine che contengono, come l’alluminio, e favorendo la crescita e lo sviluppo di batteri che poi raggiungono il torrente sanguigno, i deodoranti commerciali ci espongono a molti rischi di salute. I deodoranti sono carichi di sostanze chimiche dannose che danneggiano la salute e ci rendono più vulnerabili a determinate malattie.

Il cattivo odore non viene causato dal sudore, ma è il risultato dei batteri che non sono stati distrutti dalla dermcidina. Per fortuna esistono delle alternative naturali ai deodoranti commerciali, e di seguito te ne suggeriamo una molto efficace.

La limetta, un agrume molto conosciuto in America Latina in Asia ma poco diffuso nell’area del Mediterraneo, è molto efficace nel combattere il cattivo odore corporeo e non ha alcun effetto secondario sulla nostra salute.

Basta tagliare una limetta a metà, strofinarla sotto le ascelle e lasciarla asciugare prima di indossare i vestiti.

L’aroma della limetta dura tutto il giorno, non rilascia macchie e non ha alcun effetto negativo sulla salute. La limetta combatte contro i batteri dannosi, elimina il cattivo odore piuttosto che nasconderlo e ci fa vivere meglio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento