Limone, miele e aglio per prevenire l’influenza

Di - Redazione - 29 Settembre 2015 in Prodotti naturali, Sistema immunitario

Una critica ricorrente alle ricette che includono cipolla e aglio cotti è che il processo di cottura distrugge gran parte dell’alicina, una delle sostanze più importanti.

Nonostante ciò sia in parte vero, è importante sapere come ottimizzare aglio e cipolla prima di consumarlo, sia crudo che cotto, in modo da massimizzare gli enzimi e preservare tutte le sue proprietà. Questa semplice ricetta, che può essere consumata con regolarità durante l’inverno, è un vero e proprio acceleratore del sistema immunitario.

miele aglio limoneSegui questa ricetta alla lettera, per godere di tutte le proprietà di questi 3 incredibili ingredienti: 1 limone biologico, 2 spicchi d’aglio, 1/8 di cucchiaino di peperoncino di Cayenna, 1 cucchiaio di miele (crudo e non filtrato).

  1. Taglia il limone a metà e spremine il succo di una metà. Conserva l’altra metà per il passo 5.
  2. Sbuccia l’aglio e fallo riposare almeno 10 minuti, poi aggiungi il peperoncino di Cayenna al succo di limone.
  3. Aggiungi anche il miele e mescola bene.
  4. Versa tutta la soluzione nella metà del limone vuota e consuma tutto, anche la polpa del limone.
  5. Attendi 4 ore e ripeti la preparazione della ricetta con l’altra metà del limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento